Siluro per la giunta

Donna partorisce in casa, Vaccarezza: “Ma Sierra 4 non era garantita h24?”

Forti accuse dell'ex presidente della Provincia alla giunta regionale uscente sul sistema di soccorso del ponente

angelo vaccarezza

Loano. “Succede solo in provincia di Savona”. Inizia così la nota di Angelo Accarezza in merito alla gestante che ha partorito in casa con l’aiuto delle militasse della Croce Rossa di Loano.

L’ex presidente della Provincia ricostruisce l’accaduto. “Ieri sera la Croce Rossa di Loano riceve una chiamata da una cittadina extracomunitaria che accusa forti dolori addominali, arrivate sul posto le volontarie della Cri si rendono conto che la signora stava per partorire ed allora chiedono subito l’intervento di Sierra 4, per capirci quella che fa servizio nell’area di competenza dell’ospedale Santa Corona, ma Sierra 4 non c’è perché fa servizio dalle 8 alle 20, ed allora viene chiamata Sierra 2 cioè quella che fa servizio a Ponente (Albenga, Alassio, Andora, e tutte le vallate) ma come è logico Sierra 2 è impegnate ed allora si aspetta che si liberi ed arrivi Sierra 1, quella che fa servizio nell’area di competenza dell’ospedale di Savona”.

Ed ecco l’accusa rivolta all’attuale giunta regionale: “Ma Burlando, Montaldo e Miceli non avevano garantito gia da qualche anno che anche l’area di Finale/ Pietra/Loano/ Borghetto avrebbe avuto la copertura delle 24 ore..? Se non ricordo male lo avevano promesso quando fu Deaziendalizzato il Santa Corona ma forse ricordo male io… Intanto qui si rischia la vita mentre si chiudono i servizi… #sapevatelo…”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.