Cronaca

Quiliano, usa la targa di un altro sul proprio scooter: denunciato

Quiliano Polizia Municipale Vigili

Quiliano. Tutto è partito da un accertamento su uno scooter che, da tempo, era parcheggiato ai margini della centralissima via Roma.

La polizia municipale di Quiliano ha quindi effettuato le verifiche di rito ed ha scoperto che il ciclomotore montava la targa di un altro “cinquantino”, per il cui smarrimento il legittimo possessore aveva presentato denuncia.

“Fino a qualche anno fa – spiega il comandante Ivano Fraternali – i ciclomotori non venivano registrati nell’archivio della motorizzazione. Gli operatori, con il solo numero di telaio, sono riusciti a risalire alla proprietà del veicolo. Tutto questo grazie anche alla collaborazione della cittadinanza, che ha supportato il nostro lavoro di indagine”.

Il proprietario del veicolo, un 55enne della provincia di Cuneo, una volta individuato è stato deferito all’autorità giudiziaria. A suo carico sono anche emerse diverse violazioni amministrative al codice della strada, tra cui l’assenza di copertura assicurativa, la mancata regolarizzazione del ciclomotore alle nuove norme e l’apposizione di targa non propria.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.