IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, passaggio di proprietà di Tecnocivis: la Procura indaga per turbativa d’asta e corruzione

Savona. La Procura indaga sull’acquisizione di Tecnocivis da parte della Società Alfa Costruzioni Edili srl. La società il 30 settembre scorso era passata dal controllo della Provincia di Savona a quello di Alfa, un’operazione che è finita nel mirino della magistratura. Secondo quanto trapelato le ipotesi di reato contestate sono due: turbativa d’asta e corruzione.

Il sospetto della Guardia di Finanza che si sta occupando delle indagini del caso è che ci siano state delle irregolarità nell’aggiudicazione dell’intero paccheto azionario della Tecnocivis e nella relativa gara.

Nei giorni scorsi le Fiamme Gialle hanno anche effettuato una perquisizione negli uffici di Alfa Costruzioni, di Palazzo Nervi e nella sede di Confartigianato dove sono stati acquisiti alcuni documenti. Al momento gli indagati in questa vicenda sarebbero tre: Fabrizio Barbano, amministratore di Alfa, Marco Paniccia, consulente di Confartigianato, e Giulia Colangelo, direttore generale della Provincia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. pinco
    Scritto da pinco

    Prima avevamo 4 potenti famiglie nella provincia savonese, poi ne rimase solo una, della Valmorbida. Adesso se ne è aggiunta un altra.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.