Finale Ligure: prende il via “EcoPedalando”, progetto turistico sulla mobilità elettrica condivisa - IVG.it

Finale Ligure: prende il via “EcoPedalando”, progetto turistico sulla mobilità elettrica condivisa

Finale Ligure. Prende il via “EcoPedalando”, un progetto ideato e sviluppato da Nuove Risorse Green, supportato da Ecoveicoli e Infinity e-Solution (Ies-Bike) e dedicato al turismo per un nuova filosofia di mobilità urbana volta alla cura e rispetto dell’ambiente e di chi ci circonda.

Il progetto si rivolge a tutte le strutture ricettive presenti nel comprensorio savonese, che potranno annoverare tra i servizi ai propri clienti anche quello di noleggio a breve termine di biciclette elettriche con le quali far scoprire e gustare con stile sportivo e divertente le bellezze del nostro territorio.

“EcoPedalando” vuole essere una risposta concreta alla crescente richiesta di una nuova mobilità avanzata dal visitatore attento alle tematiche ambientali e una soluzione alla difficoltà di dover sostenere costi importanti di investimento per gli operatori turistici.

Pagare solo il tempo del noleggio senza immobilizzare capitale per l’acquisto e i costi del mezzo riscontra sempre più consenso tra le persone. “Il fenomeno della mobilità elettrica condivisa sta crescendo in tutta Europa a conferma del gradimento e dei vantaggi che ne derivano – spiega Nuove Risorse Green – e nasce dalla necessità di un cambiamento radicale dei mezzi di trasporto e del traffico cittadino, al fine di contrastare l’emergenza ambiente e il costo dei combustibili”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.