Cronaca

Celle, smaltimento illecito di rifiuti vegetali: nei guai due imprese di giardinaggio

forestale: sequestro a celle

Celle L. Nei giorni scorsi il Comando Stazione Forestale di Varazze durante la normale attività di controllo del territorio ha scoperto due distinti siti di smaltimento di materiale vegetale a Celle Ligure in località Natta.

Gli abbandoni complessivamente erano quasi 200 mq ed erano costituiti da materiale proveniente da attività di manutenzione e realizzazione giardini. Nei cumuli, in parte putrescenti, erano distinguibili ramaglia di palme, olivi, pitosfori, lecci, ailanti eccetera. A seguito di indagine e verifiche catastali è emerso che l’abbandono era stato compiuto più volte nel tempo e da due distinte imprese operanti nel settore della vivaistica e manutenzione di giardini o aree verdi.

L’abbandono di materiale vegetale è vietato dal testo Unico Ambientale D.lgs. 152/2006 per cui il personale del Corpo forestale dello Stato ha proceduto a sequestrare l’area ed il materiale. I rifiuti vegetali dovranno successivamente essere smaltiti o recuperati secondo le modalità previste dalla legge.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.