Loano, tutto pronto per il Festival della Gastronomia “Med Food Fest”

loano med food

Loano. Nel weekend arriva a Loano “Med Food Fest”, il Festival della Gastronomia mediterranea a Loano presso la Marina di Loano, il Centro Storico ed il Mercato del Pesce. L’evento è organizzato dal Comune di Loano con il contributo della Camera di Commercio di Savona e della Marina di Loano ed il patrocinio della Provincia di Savona. Le aree espositive saranno aperte dalle ore 10.00 alle ore 19.00 con orario continuato per entrambe le giornate (sabato 4 e domenica 5 maggio).

Il programma prevede il taglio del nastro alle ore 10.30 presso Piazza Italia a cura delle Autorità: Luigi Pignocca – Sindaco di Loano, Angelo Vaccarezza – Presidente Provincia di Savona, Luciano Pasquale – Presidente Camera di Commercio di Savona, Marco Cornacchia – direttore della Marina di Loano, Gabriella Del Balzo – Presidente dell’ALA Associazione Loanesi Albergatori e Daniela Leali – Presidente Ascom Loano.

A seguire il taglio del nastro, presso l’Area Meeting Med Food Fest allestita presso l’atrio di Palazzo Doria sede del Comune di Loano, si terrà un laboratorio teorico-pratico dal titolo “Le Mani in Pasta sulla focaccia ligure” organizzato a cura dell’ALA Associazione Loanesi Albergatori durante il quale sarà presente anche Gina Barabino dell’Associazione Panificatori Pasticceri ed Affini di Savona e Provincia.

Il programma della sala eventi Med Food Fest prevede altri due incontri nel pomeriggio di sabato 4 quello delle 15.30 dal titolo “Le erbe aromatiche, preziose alleate della cucina del Mediterraneo a cura di Domenico Pizzo, Presidente Associazione FLOR.A.S. di Albenga e Gina Barabino dell’Associazione Panificatori Pasticceri ed Affini di Savona e Provincia e quello delle 17.00 sulla pesca ed il pescato a cura dell’Associazione pescatori professionali di Loano; per quanto riguarda la domenica 5 maggio saranno due gli incontri suddivisi tra mattino e pomeriggio: alle 11.00 l’Istituto di Istruzione Superiore Alberghiero di Finale Ligure terrà un laboratorio di degustazione sulle acciughe ripiene “sigarino” e alle 16.30 l’Oleificio Polla di Loano terrà una degustazione di prodotti dal titolo: Olio e dintorni con degustazione di olive, olio, paté e sugo alle olive.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.