Altre news

Savona, un aiuto per i gattari di città

gatti, gattari

Un aiuto per i volontari, aderenti alla Protezione Animali o “indipendenti”, che curano e sfamano ogni giorno i gatti liberi che vivono nei quartieri, vie e cortili cittadini.

Lo si può fare domani, sabato 27 aprile dalle 9 alle 19, all’angolo del volontariato del centro commerciale “Il Gabbiano” di corso Ricci a Savona, presso la stand organizzato dai volontari della Protezione Animali. Saranno raccolte scatolette di carne, crocchette, pasta e cibo vario per animali, acquistato ed offerto dagli acquirenti del supermercato.

La difficile situazione economica italiana colpisce anche i gattari e le gattare, sempre più anziani e senza adeguato ricambio generazionale, che curano le colonie feline cittadine, con i mangimi per animali gravati da un’IVA elevata; per questo l’ENPA savonese intensifica la raccolta di cibo ed offerte, sia in loro favore che per il proprio rifugio “Amico Gatto” di Albissola Marina, che ospita circa 80 animali non più abili alla vita libera di strada e cortile. Ma la raccolta continua anche tutti gli altri giorni, da lunedì a sabato, dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19, presso la sede della Protezione Animali in via Cavour 48 r a Savona.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.