Economia

Fac Albisola: ufficiale la cordata degli imprenditori promossa dal sindaco Orsi per salvare l’azienda

Fac di Albisola

Albisola. Si è tenuta ieri la prima riunione dei “Promotori” della Società a capitale diffuso che potrebbe costituirsi per rilevare dal fallimento della FAC, l’azienda per garantire, attraverso un complesso progetto industriale ed edilizio, la continuità di reddito dei circa 140 ex dipendenti della prestigiosa fabbrica albisolese.

Nello studio dell’avvocato D’Angelo di Genova, un primo gruppo di “soci promotori” , alla presenza del sindaco di Albisola Franco Orsi, dell’assessori regionale Enrico Vesco e dell’assessore provinciale Giorgio Sambin sono state messe a punto le prime procedure che consentiranno agli avvocati D’Angelo e Benedetti (entrambi professori di Diritto Privato nella Facoltà di Giurisprudenza genovese) di instaurare formali trattative con il curatore del Fallimento FAC. “Gli stessi avvocati stanno approfondendo i profili giuridici e statutari dell’originale modello di società per azioni a cui si lavora” riferisce Orsi.

Nella qualità di promotori dell’iniziativa erano presenti: gli immobiliaristi Barbano (Alfa Costruzioni) e Fancesca Accinelli (Gis), l’architetto Gianluca Peluffo (studio 5+1) e Gianni Carieri (ex direttore di stabilimento FAC), i cugini Pastorino (Sansobbia sviluppo e omonima cava) Mattia Rossi (Lega Coop) ed i rappresentanti della società di consulenza 3G&partners di Genova.

L’Assessore regionale Vesco ha riferito di valutazioni positive della giunta Regionale dell’iniziativa e della previsione di un incontro convocato dal Presidente Burlando finalizzato a verificate la possibilità di una diretta partecipazione a questo progetto di rilancio industriale da parte di società strumentali della Regione Liguria.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.