Ippoterapia per bambini disabili, appuntamento equestre al Molo 8.44

Cavallo

Vado L. Sabato 13 ottobre, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 17.00, presso il Decathlon del Molo 8.44 a Vado Ligure, l’associazione “Seconda stella a destra”, in collaborazione con il Gruppo de il Mucchio Selvaggio di Valleggia, organizza l’evento equestre “Anche noi a cavallo”, all’insegna della solidarietà.

Una iniziativa gratuita aperta a tutti i bambini che vogliano avvicinarsi e provare l’emozione di entrare in contatto con i cavalli. I bambini saranno montati sulla sella dei due cavalli che avremo a disposizione, capiranno in che cosa consiste il “battesimo della sella” e saranno seguiti dalla Dott.ssa Bianca Brandi, che parlerà dei benefici concreti del rapporto speciale che si instaura con il cavallo.

“Seconda stella a destra” è una associazione nata grazie a Francesca Sessa, vicepresidente, mamma di una bambina di due anni nata con una cecità congenita che assieme ad un’altra madre e al marito hanno fondato una associazione di genitori con bambini disabili: “Tra i nostri progetti già avviati c’è quello di aver creato in Liguria, appoggiandoci ed in collaborazione con la sede Aias di Savona, il primo gruppo di auto mutuo aiuto per genitori e esserci attivate per contattare gli addetti del mestiere e le istituzioni allo scopo di richiedere fondi finalizzati al progetto di avviare la nascente e ancora poco conosciuta attività di Ippoterapia per bambini disabili”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.