Altre news

Albenga, concorso di cake design a Campochiesa: vincono Sabina Saccà e Barbara Castiglione

torta

Albenga. Si è concluso dopo tre serate il “cake design” sul tema “I quattro di Albenga: asparago, carciofo spinoso, zucchina trombetta, pomodoro cuore di bue”, l’evento di Campochiesa ad Albenga che ha visto spazi dedicati ai bambini e workshop gratuiti. Otto partecipanti tutte non professioniste si sono sfidate per poter vincere due premi.

Il premio della critica, deciso da una giuria tecnica composta da professionisti nel settore (la cake designer professionista Ellie Sleek dello “Sleek Cafè” di Savona, un membro dello staff di Dolcetto Scherzetto e Alberto Passino, organizzatore della sagra di Campochiesa), è stato assegnato a Barbara Castiglione di Garlenda. Il premio della giuria popolare è andato a Sabina Saccà di Genova, attribuito da tutte le persone che hanno aderito all’iniziativa visitando questa prima mostra concorso (quasi mille).

“Sono stata letteralmente catturata dal mondo del cake design circa un anno e mezzo fa, quando ho cominciato a seguire i primi programmi televisivi dedicati alla decorazione delle torte. Da allora, ho cercato di approfondire la mia conoscenza delle tecniche realizzando torte per gli amici, procurandomi diversi testi sull’argomento, confrontandomi con amiche più esperte, partecipando a fiere sull’argomento e seguendo alcuni corsi specifici tenuti da cake designer e pasticceri” è il commento di Barbara Castiglione di Garlenda.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.