Sport

Immagine Danza, da Borgio Verezzi a Parigi per rappresentare l’Italia ai campionati europei UDO

Sport10

Borgio Verezzi. Il grande giorno è arrivato per i ballerini hip hop di Immagine Danza. Domani, giovedì 26 aprile, in serata, la crew italiana della piccola cittadina ligure di Borgio Verezzi partirà da Nizza alla volta di Parigi, dove rappresenterà l’Italia ai campionati europei della United Dance Organisation. L’emozione, com’è comprensibile, è fortissima.

Dopo cinque mesi di durissimi allenamenti, le tre squadre della scuola di Borgio, ossia Diamond, Blue Angels e Da Flow, potranno gareggiare contro le migliori crew del continente che in queste ore stanno arrivando nella capitale francese, provenienti da tutta Europa.

La giuria della competizione sarà composta da Budda Stretch (Stati Uniti), Fabrice Labrana (Francia), Lizzie Gough (Gran Bretagna), Brendy BB (Germania) e Doree (Paesi Bassi).

Tutti i ballerini, nelle tre giornate di piena atmosfera hip hop dello Udo European Street Dance Championship 2012, in un contesto unico come quello di Eurodisney, avranno la possibilità di partecipare a stage di perfezionamento tenuti dagli stessi giudici di gara.

Saranno tre giorni di gare, spettacoli, contest, studio a 360 gradi dell’hip e hop e della sua cultura, da una prospettiva molto più ampia e pulita di quella che offre attualmente l’Italia per questo settore.

Venerdì 27 aprile gareggeranno Eloise D’Aprile affiancata da Alfredo Cleri e Nicole Volpi affiancata da Sara Tartaglia per la categoria Duo; sabato 28, nella categoria Assolo, toccherà a Ilena Gazzola e Alfredo Cleri. Sabato pomeriggio, nella categoria Under 14 Advance, sarà la volta dei Diamond.

Sabato sera sarà il turno dei Blue Angels nella categoria Under 18, quindi del gruppo professionale Da Flow nella categoria Professionisti. Chi riuscirà a passare il turno, accederà alle finali di domenica e per le squadre migliori si apriranno le porte dei campionati mondiali di hip hop.

“Sono felicissima del livello raggiunto dai miei ballerini – dichiara Monica Giovannini -. Hanno lavorato seriamente con costanza e consapevoli dell’importanza di ciò che stavano affrontando. Tutto questo è il risultato di un gruppo unito, affiatato e consapevole della disciplina e della serietà che ci vogliono per arrivare ad un traguardo del genere! Andiamo a Parigi fiduciosi delle nostre capacità e, comunque vada, la cosa importante è sicuramente aver avuto la possibilità di partecipare, difendendo i colori dell’Italia”.

Il gruppo Diamond sarà composto da Ugo Casto, Lorenzo Botta, Andrea Di Sparti, Francesca Valnegri, Nikla Battista, Joele Ciocca, Edoardo Cleri e Gabriel Natta. Il gruppo Blu Angels sarà in gara con Micaela Ravera, Arianna Risso, Sara Zaffignani, Samuel Ciocca, Sara Tartaglia, Nicole Volpi, Eloise D’Aprile e Charisse Scacchetti. Per il gruppo Da Flow saranno impegnati Ilenia Gazzola, Federica Botta, Eloise D’Aprile, Charisse Scacchetti, Nicole Volpi, Sara Tartaglia, Samuel Ciocca e Alfredo Cleri.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.