Sport

Torna ad Alassio lo sci di mondo on the beach con Stefania Belmondo

Alassio, sci in spiaggia con Belmondo

Alassio. Torna con la sua terza edizione, domenica 22 aprile, “Alassio Sci di Fondo on the beach”. L’area gara sarà quella davanti a Piazza Partigiani con relativo villaggio “mountain-beach” allestito nella suggestiva piazza dove si svolgeranno le premiazioni e la promozione delle località turistiche coinvolte. Inizio del programma alle ore 10:00.

La manifestazione è organizzata da Eccoci Eventi in collaborazione con Regione Liguria Assessorato Turismo e Spettacolo, l’Assessorato al Turismo del Comune di Alassio, l’Associazione Bagni Marini e Bottero SKI di Limone Piemonte è ha carattere goliardico, sportivo-promozionale.

Quest’anno saranno coinvolte diverse località invernali del Piemonte, Lombardia e Valle D’Aosta in competizioni basate sull’utilizzo dello sci di fondo, delle ciaspole, del traino dello slittino, gara con i mosconi e una straordinaria gara ciclistica sull’acqua “Shuttle bike”. Inoltre dedicata a tutto il pubblico ed ai turisti presenti una speciale gara della solidarietà a favore di Airc.

Così Stefania Belmondo, madrina dell’evento, vive questa manifestazione: “E’ un progetto divertente ed intelligente! Sono molto contenta di partecipare come madrina di questa edizione. Lo sci di fondo è uno sport completo, accessibile, piacevole e a questo punto direi non soltanto sulla neve! Questo sport ci permette veramente di vivere a stretto contatto con la natura, quindi se possiamo trasferirlo anche on the beach è sicuramente un’occasione per apprezzare la splendida spiaggia ligure”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.