Cronaca

Don Bonifazio, tra Azione Cattolica e San Pio X: oggi il palpeggiamento ad una ragazza sull’Aurelia

Loano. Cresciuto nell’Azione Cattolica e noto a Loano come catechista alla San Pio X, don Fabio Bonifazio, 32 anni, era stato ordinato sacerdote nel dicembre del 2010. Oggi, sull’Aurelia, è stato tratto in arresto dai carabinieri della stazione locale con l’accusa di violenza sessuale su una ragazza di 19 anni.

Molto attivo, don Fabio, così lo ricordano i ragazzi con lui alla Giornata Mondiale della Gioventù a Madrid. Conosciuto altrettanto anche nell’estremo ponente, in quanto viceparroco della parrocchia Cristo Re di Imperia.

“All’interno dell’Azione Cattolica, nei gruppi con i ragazzi, nel confronto con altri giovani ed educatori come me, nei campi estivi e in tante altre circostanze ho sperimentato la profondità dell’amore di Dio e il suo ‘potere seduttivo'” testimoniava il religioso alla vigilia dell’ordinazione, avvenuta poi ad Albenga.

Don Fabio Bonifazio avrebbe palpeggiato nelle parti intime la ragazza, di 19 anni. La giovane che è stata presa alle spalle, si è subito divincolata e ha chiamato aiuto. Secondo la ricostruzione, il sacerdote le avrebbe palpato il sedere. Una manata che, per legge, è equiparabile ad una violenza carnale.

Il fatto è avvenuto intorno alle 15,30 sull’Aurelia. La giovane donna ha quindi preso il cellulare ed ha chiamato il 112. Poco dopo il prete è stato fermato e arrestato.

Ora il prete si trova ora in carcere a Savona a disposizione dell’autorità giudiziaria con l’accusa di violenza sessuale. Sono in corso ulteriori accertamenti da parte degli investigatori, che hanno informato la Procura di Savona ed il sostituto procuratore Maria Chiara Paolucci.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.