Sport

Tiro a segno, Savona ha ospitato un fine settimana di studio e di esercitazioni

Sport10

Savona. Si è svolto a Savona, al poligono Umberto I in località Fontanassa, un importante corso di aggiornamento per istruttori istituzionali federali.

Il Tiro a Segno Nazionale Italiano, unico ente riconosciuto in Italia per il rilascio del Certificato di Maneggio delle Armi ai cittadini che decidono di entrare in possesso di armi da fuoco e per il controllo e l’espletamento, da parte delle guardie particolari giurate e delle polizie locali, delle regolari esercitazioni a fuoco, conta per questo importante onere sull’operatività di esperti istruttori e direttori di tiro muniti di opportuna licenza.

Venerdì, sabato e domenica sono venuti a Savona Marco Castellini e Salvatore Giardina, formatori della Unione Italiana Tiro a Segno, che hanno provveduto a tenere un corso di formazione ed aggiornamento per 11 istruttori liguri.

Sotto la guida dei formatori, gli istruttori savonesi Giorgio Novaro, Marco Pisanu, Carlo Penello, Giovanni Iglina, Paolo Martinoia, Giancarlo Cassullo e gli istruttori ponentini Virgilio Fornara, Marco Dell’Agnola, Maurizio Martino, Enrico Aliprandi, Devil Moscatelli, hanno partecipato alle lezioni in aula ed alle esercitazioni a fuoco, sostenendo infine le prove d’esame richieste per la conferma della possibilità di esercitare il proprio incarico presso le rispettive sezioni del Tiro a Segno Nazionale.

Nella foto, formatori ed allievi durante le prove in poligono.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.