Sport

Pattinaggio corsa, Circuito del Nord Ovest: Savona In Line in evidenza nella gara di casa

Sport10

Savona. Allo stadio Valerio Bacigalupo si è disputato il terzo “Trofeo Città di Savona” di pattinaggio corsa, valevole come ottava tappa del Circuito del Nord Ovest.

Il trofeo, organizzato dall’H.P. Savona In Line, ha visto la partecipazione di circa 300 atleti tra Giovanissimi, Esordienti, Ragazzi, Allievi e Cuccioli. Al mattino hanno gareggiato Giovanissimi ed Esordienti, mentre nel pomeriggio Ragazzi ed Allievi hanno disputato gare di velocità, di fondo e l’americana a squadre.

Ottime le prove degli atleti dell’H.P. Savona In Line, ad iniziare da un mai domo Fiorenzo Musso, Ragazzi 1, che sfiora la vittoria sia nella metri 300 sprint che nella metri 1500 in linea conquistando due medaglie d’argento; Fiorenzo mantiene inoltre la maglia da leader della categoria.

Il compagno Daniele Ermellino è nono nella metri 300 sprint. Nelle Ragazze 2 Sofia Sciandra giunge quinta sia nella metri 300 sprint che nella metri 1500 in linea, dove le compagne Michela Ermellino e Sabrina Savio sono rispettivamente setttima e decima nella sprint e nona e sesta nel fondo.

Nei Ragazzi 2 Ettore Maffei è quarto nella metri 300 sprint e quinto nella metri 3000 in linea. Danno spettacolo le Allieve, in ambedue le gare da loro disputate. Nella metri 500 sprint Elisa Sciandra e Giulia Valente arrivano rispettivamente seconda e terza, mentre al termine di una metri 5000 ad eliminazione con arrivo in spaccata Elisa è seconda e Giulia quarta. Sciandra è sempre leader incontrastata della categoria nella speciale classifica a tappe.

Conclude l’intensa giornata di gare una splendida gara americana vinta dalle atlete dell’H.P. che hanno gia conquistato due podi nazionali (indoor e strada): le sorelle Elisa e Sofia Sciandra e Giulia Valente. Negli Esordienti 2 maschili Giulio Vallarino conquista la maglia del canguro per il miglior salto in classifica generale. Grazie a questi risultati ed alle buone prestazioni di Aya Mejdi, Maria Teresa Mollica, Roberta Fossati, Dario Robaldo, Elisa Renesto, Salvatore Massei, Alessia Massei, Arianna Vallarino e Francesca Maffei l’H.P. Savona In Line si aggiudica un brillante terzo posto nella classifica generale.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.