Economia

Loano, il 6 maggio inaugura il porto turistico: “Tariffe più basse”

Nicola Fallica, vice presidente Marina di Loano

Loano. Taglio del nastro il prossimo 6 maggio per il nuovo porto turistico di Loano, che aprirà ufficialmente i battenti dopo i lavori di ampliamento e di realizzazione delle opere complementari previste per la cittadina loanese, in primis la nuova passeggiata a l’area “Belvedere”. L’annuncio è stato dato dalla Marina di Loano che sta presentando il nuovo porto turistico nel palazzo di Costa Crociere a Genova. Un porto turistico da 1.400 posti barca con un investimento complessivo per la città di Loano stimato in 100 mln di euro. In tutto 360 mila mq di concessioni per la nautica.

“E’ un sogno che si realizza e che la comunità locale attende dai tanti anni” ha detto Nicola Fallica, vice presidente della Marina di Loano. “Grande spazio anche alla vela e al movimento loanese grazie alla collaborazione con il Circolo Nautico. La vela sarà uno dei fiori all’occhiello, è uno sport praticato anche fuori stagione e permetterà di attrarre nuovi clienti nei mesi invernali”.

La grande novità annunciata da Nicola Fallica sarà la rivisitazione delle tariffe per il posto barca, con il preciso obiettivo di recuperare i diportisti locali in fuga per i prezzi notevolmente cresciuti in questi anni. Insomma ci sarà spazio anche per la piccola nautica. “Rivedremo il nostro profilo tariffario per venire incontro alle esigenze dei nostri ex clienti, che tra l’altro potranno contare sui servizi e le strutture del nuovo porto turistico. La nostra volontà è infatti allineare le tariffe sulla base delle difficoltà attuali del settore”.

Quanto agli spazi commerciali: “I prezzi sono allineati alle tariffe che circolano a Loano, la scommessa sarà vedere se il nostro porto diventerà anche un baricentro commerciale per la cittadina loanese. Vedremo assieme ai nostri partner di adeguare le tariffe in relazione all’andamento della nuova struttura” ha concluso Fallica.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.