Economia

Il nuovo Molo 8.44 di Vado Ligure spalanca i suoi ponti

Vado Ligure. Molo 8.44 si prepara ad accogliere i suoi primi visitatori, che dal 2 settembre, a partire dalle ore 09.00, potranno curiosare nei suoi nuovissimi negozi, godere dei suoi numerosi servizi o semplicemente osservare il panorama dalle sue grandi vetrate. Un molo che richiama la natura marinara e portuale della città, un luogo di shopping, con 65 diverse proposte commerciali, ma anche un punto di scambio e di incontro, in cui passare del tempo in relax. Quest’ultima infatti è la funzione e il valore degli ampi spazi comuni esterni ed interni che caratterizzano la struttura: offrire un’attrazione aggiuntiva alla città di Vado Ligure, nel cui contesto la struttura di Molo 8.44 si è inserita con grande armonia e totale rispetto dell’ambiente circostante, attraverso il recupero di una zona industriale dismessa.

A presentare con orgoglio il progetto, presso Villa Groppallo, erano presenti questa mattina il Sindaco di Vado Ligure Attilio Caviglia, l’Assessore al Commercio, Turismo e Attività Produttive, Guido Canavese,  Carlo Bagliani, Presidente Le Terrazze di Vado S.r.l., e Francesco Berardini, Presidente di Coop Liguria, che, insieme ad altri grandi marchi quali Darty, Decathlon ed H&M, testimonia il grande prestigio dell’offerta del Parco Turistico Commerciale.

Molo 8.44 è un progetto che darà nuova vitalità alla città di Vado Ligure e rappresenterà un servizio per i residenti e i viaggiatori in transito al porto cittadino, nonché un motivo di richiamo per visitatori e turisti.

“Siamo contenti di essere giunti all’apertura dopo anni di lavoro e dopo un intervento di 8 milioni di euro per la bonifica dell’area che ospitava la Fornicoke. Dopo 2 anni siamo riusciti ad aprire questo centro che è sicuramente il più innovativo di tutta la Liguria. Il nome 8.44 che rappresenta le coordinate del sito,  serve per evocare un luogo di scambi, siamo a 500 metri dal mare, non si tratta solo di un parco commerciale ma anche di un luogo di incontri e scambi sociali”. Ha detto Carlo Bagliani, Presidente Le Terrazze di Vado S.r.l.

“Si tratta di un centro rispettoso per l’ambiente – ha detto Francesco Berardini, Presidente di Coop Liguria – abbiamo inserito nel punto vendita alcuni elementi di sostenibilità. Il supermercato coop avrà un impianto ad energia solare che produrrà energia per riscaldare e refrigerare una parte del punto vendita. I cestini che useranno gli acquirenti, sono prodotti con plastica riciclata e  sarà messo a disposizione per gli utenti un servizio di navetta che collegherà il centro con il molo 8.44”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.