Politica

Segreteria Pd, Righello sceglie Monica Giuliano

Righello

Savona. Era stato uno dei pretendenti alla poltrona di Giovanni Lunardon, facendosi poi da parte per lasciar via libera alla candidatura di Livio Di Tullio e rimanere così a tempo pieno sindaco di Millesimo. Ora Mauro Righello ritorna allo scoperto e a sorpresa sceglie di appoggiare quella che al momento sembra essere l’unica sfidante dell’assessore comunale savonese, ovvero Monica Giuliano. “Scelgo Monica e scelgo un partito con le finestre aperte, ovvero dove le aspettative del territorio entrano e vengono percepite” ha detto il primo cittadino di Millesimo.

“Monica Giuliano rappresenta certamente quel sano sentimento che trova il suo radicamento negli iscritti del Pd ed in senso più generale nei cittadini savonesi. La sua candidatura nasce infatti sulla base di un programma condiviso ma soprattutto dall’idea di un partito plurale e dei territori, dove il segretario non è ‘un uomo solo al comando’ ma è la sintesi di una rete di valori, di capacità e ricchezze dei propri iscritti e delle vocazioni di tutti i territori” afferma ancora Righello.

“Il segretario provinciale che ho in mente deve avere le capacità di decidere saggiamente. Ascolto e decisione debbono essere la base dell’operato del leader. La decisione saggia ed efficace può arrivare non prendendola in solitudine all’interno di una stanza, ma attraverso una sensibilità all’ascolto ed al confronto ed un conseguente, determinato ed incisivo supporto alle scelte” aggiunge ancora l’esponente del Pd.

“Monica ha maturato accanto ai migliori amministratori pubblici del savonese una grande esperienza ed ha fatto proprie le sfide di uno sviluppo socialmente ed ambientalmente compatibile. Temi come le scelte strategiche per il futuro della nostra provincia, l’innovazione, la tutela di beni come l’acqua e la terra, le nuove coperture sociali e le politiche per i giovani e per i non garantiti sono certamente  connaturati alla sua visione. Per queste ragioni da cittadino, da sindaco e da valbormidese sosterrò Monica Giuliano al congresso nell’ambito di un sereno e positivo confronto su questi temi” conclude il sindaco di Millesimo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.