Cronaca

Stasera a “Chi l’ha visto?” il caso di Luca Salvatico

Luca Salvatico

Toirano. Il suo viso è ormai noto in tutto il Savonese, e non solo. Gli appelli lanciati dalla trasmissione “Chi l’ha visto” hanno infatti dato un “respiro nazionale” alle ricerche. Anche stasera, nel corso dell’appuntamento televisivo condotto da Federica Sciarelli saranno mostrate le foto di Luca Salvatico che, dal 22 marzo, non dà più notizie di sè.

“Abbigliato in verde con un giubbotto senza maniche blu, scarpe marroni, capelli corti, occhiali, altezza un metro e settanta circa, corporatura normale”: è questa la fredda, ma necessaria, descrizione di Luca, anche se parenti e amici avrebbero ben altro da dire sull’infermiere di Murialdo. E allora è su Facebook che si sfogano, è qui che lanciano messaggi, che esprimono dubbi, speranze, tristezza, spesso rabbia. Il gruppo “Cerchiamo Luca Salvatico” ha già 1052 iscritti, tutti col fiato sospeso e in attesa di sviluppi nelle indagini.

Anche “Chi l’ha visto?” stasera si porrà le stesse domande che da quasi un mese si pongono investigatori e familiari. L’auto abbandonata di fretta sul ciglio della strada tra Bardineto e Toirano, le macchioline di sangue ritrovate nei pressi della Toyota Yaris dell’uomo, il fiuto dei cani che porta a circa due chilometri dal luogo del ritrovamento della vettura (fino, cioè, al piazzale dell’ex discoteca “Domina”), e l’assenza assoluta di altre tracce: i perchè si sprecano in questa vicenda alla quale probabilmente la trasmissione targata Rai dedicherà pochi minuti ma che meriterebbe ore. I familiari però non perdono le speranze e fanno affidamento sulle ricerche portate avanti con scrupolo anche lo scorso 9 aprile in località Carpe (dai tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico ligure, i vigili del fuoco, il corpo forestale dello Stato, con le rispettive unità cinofile, e le unità della Protezione Civile di tutto il comprensorio) e da quelle condotte via tv. Luca no, non può essere scomparso così.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.