Distensione su panca, debutto stagionale col "botto" per il Team Palextra - IVG.it
Sport

Distensione su panca, debutto stagionale col “botto” per il Team Palextra

Savona. Quattro primi posti, tre secondi ed un piazzamento sul gradino più basso del podio. Sono questi i numeri della prima “uscita” stagionale del Team Palextra di Savona che, domenica scorsa, a Varese, ha quindi inaugurato nel migliore dei modi la stagione di gare di distensione su panca piana. Gli atleti della società savonese, grazie alla brillante prestazione, si sono anche imposti nella classifica generale per società del trofeo “Sport & Co”.

Il Team Palextra ha preceduto di ben 15 lunghezze i mantovani della società “5 anelli” e per ben 36 punti i padroni di casa del “Castellanza pesi”. Quattordici i sodalizi partecipanti, provenienti da Lombardia, Piemonte, Liguria, Veneto e Trentino.

Da sottolineare la prestazione delle “quote rosa” della squadra che sono salite tutte sul podio: prime, nelle rispettive categorie, Arianna Chiossone e Cristina Albrito, secondo e terzo posto invece per Martina Chiossone e Giorgia Tognetti. Tra gli uomini: Claudio Nicolino e Andrea Ferrari salgono sul gradino più alto mentre Luca Zanin (all’esordio) centra un ottimo secondo posto, così come Giancarlo Gattini.

Piazzamenti di tutto rispetto per gli altri atleti savonesi: Ernesto Cucciol, Valentino Statella, Simone Capelli, Luca Viola, Alessio Traversa. Da segnalare le alzate da “personal best” di: Alessio Traversa 135 kg in terza alzata, Luca Zanin 155 kg in seconda (con gli arbitri che non sapendolo diversabile gli annullano una prova per un piede mosso) e Cristina Albrito con 58 kg. Per gli altri atleti è arrivata comunque una conferma dei massimali.

Piena soddisfazione quindi per i tecnici al seguito della squadra, il “coach” Sandro Boraschi e Ivo Badano: “I ragazzi hanno confermato in gara i progressi mostrati nel corso della preparazione”. Intanto la preparazione della squadra è già ripresa in vista del prossimo impegno: il 18 Aprile ci sarà infatti il tradizionale appuntamento con il Trofeo Palextra. Seguirà poi, il 9 maggio, il criterium regionale a livorno.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.