[thumb:15721:l]Savona. Sono stati convalidati dal giudice per le indagini preliminari Emilio Fois gli arresti di Franco Caruso e Corrado Benini, i due funzionari dell’Ispettorato del Lavoro Asl 2 di Carcare arrestati dai carabinieri per concussione, nell’ambito di una inchiesta per tangenti. Nell’interrogatorio di garanzia che si è svolto questa mattina presso il Tribunale di Savona i due funzionari sono stati assistiti rispettivamente dagli avvocati Simona Perrone e Franco Aglietto.
Sulle misure cautelari da adottare nei confronti dei due funzionari il giudice deciderà nel tardo pomeriggio o al massimo per la giornata di domani: in caso di conferma della custodia cautelare in carcere gli avvocati hanno già pronte le rispettive istanze per chiedere la misura degli arresti domiciliari.
Caruso e Benini hanno risposto alle domande del giudice e hanno fornito delle dichiarazioni circonstanziate sull’accaduto. All’interrogatorio ha assistito anche il sostituto procuratore Maria Chiara Paolucci, titolare dell’inchiesta della Procura savonese.