Cronaca

Carcare, ponteggi deteriorati: cantiere sospeso e quattro denunce

costruzioni

[thumb:342:l]Carcare. La mancanza delle necessarie misure di sicurezza nell’allestimento dei ponteggi ha comportato la sospensione di un cantiere edile a Carcare e la denuncia di quattro persone in stato di libertà. Il sopralluogo nell’area, dove erano in corso interventi di riustrutturazione, è stato effettuato dai carabinieri della Compagnia cairese e da personale del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Savona tra ieri e oggi.

Sono state riscontrate violazioni penali a carico dell’amministratore della ditta edile, iniziali Z.E., e del responsabile dei ponteggi, F.F., entrambi accusati di aver posizionato impalcature fatte di intavolati deteriorari, prive di alcuni parapetti, e di aver impiegato un piano di calpestio costituito da tavolame non correttamente accostato.

Ma sono stati denunciati anche T.A., ragioniere, per avere esercitato abusivamente la professione di consulente del lavoro pur in mancanza dei requisiti previsti per legge, e F.S., ingegnere edile, coordinatore per la sicurezza nel cantiere, per non avere effettuato i controlli oppurtuni durante la realizzazione dell’opera. L’area di lavoro è stata interdetta a tutto il personale, fatta eccezione per quello deputato al ripristino delle condizioni di sicurezza.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.