Sport

Calcio, Coppa Italia: la Loanesi rimonta 2 reti all’Argentina

Loano. La Loanesi ipoteca il passaggio alle semifinali della fase regionale di Coppa Italia strappando un pareggio per 2 a 2 all’Ezio Sclavi di Arma di Taggia. I rossoblu hanno dimostrato una grande volontà di proseguire il cammino nella manifestazione, recuperando 2 reti di svantaggio all’Argentina. Dopo un primo tempo a reti inviolate, nel quale i locali hanno colpito una traversa con Prunecchi, il punteggio è stato sbloccato al 7° della ripresa da un goal di Tirone. La formazione allenata da Caverzan ha sfiorato il raddoppio colpendo un palo con Recchioni, ma al 31° lo stesso ex loanese si è riscattato siglando il 2 a 0. A quel punto la Loanesi si è gettata in avanti (a fine partita gli angoli sono stati 6 per i rossoblu, 2 per gli armesi). Un rigore realizzato da Andorno al 38° ed un goal di Fanelli al 46° hanno confezionato il definitivo 2 a 2.

Il tabellino:
Argentina: Semiglia, Sturaro, Addiego, Mangone, D’Attanasio, Tirone, Tabacchiera (s.t. 6° De Vico), Brizio (s.t. 15° Pettovello), Prunecchi, Di Romualdo (s.t. 1° F. Rosso), Recchioni. A disposizione: Messina, Sajetto, Mannino, Locci. All.: Caverzan.
Loanesi: Alberico, Benassi, Fanelli, Borrelli, La Mattina, Scarrone, Buscaglia (s.t. 1° Bovio), Bonforte, Andorno, Fiore (p.t. 34° Leocadia), De Fazio (s.t. 19° Capra). A disposizione: Cancellara, Pastorino, Valentino, Puppo. All.: Ferraro.
Arbitro: Bonaventura (Savona).

Sugli altri campi, spiccano le nette vittorie del Borgorosso, in goal con Tabacco (2 volte), Lerda e Ambrosi, e del Vallestura, a segno con Ruocco (2 volte), Grillo e Mariani. Discorso ancora aperto nell’altra sfida, dove sono andati in rete Antonelli per il Pontedecimo e Florio per il Rapallo.

Il riepilogo dell’andata dei quarti di finale:
Pontedecimo – Rapallo 1 – 1
Borgorosso Arenzano – Culmvpolis 4 – 0
Argentina – Loanesi 2 – 2
Vallesturla – Magra Azzurri 4 – 0

Le partite di ritorno verranno disputate mercoledì 19 novembre. Le semifinali sono in programma mercoledì 10 dicembre e mercoledì 7 gennaio. La gara di finale si svolgerà in campo neutro in data da destinare. La vincente della fase regionale prenderà parte alla fase nazionale.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.