L'iniziativa

Ad Albenga per conoscere le opere d’arte della cattedrale basta un QRCode

Grazie al progetto "Infoarte a scuola" ci sono schede descrittive dellle opere della Cattedrale di San Michele e della Chiesa di Santa Maria in Fontibus

Cattedrale di Albenga

Albenga. Il 22 novembre, alle 17, presso l’Auditorium San Carlo di Albenga, si terrà la presentazione del progetto “Infoarte a scuola” che ha portato alla realizzazione di schede descrittive con il QRCode delle opere d’arte più significative all’interno della Cattedrale di San Michele e della Chiesa di Santa Maria in Fontibus in Albenga.

“Grazie a questo codice QR possiamo rendere più facile la reperibilità di informazioni inerenti all’opera che l’utente sta osservando. Una volta che l’utente ha letto con il suo cellulare il QRCODE, gli verrà visualizzata una pagina internet che conterrà tutte le informazioni inerenti all’opera. In questo modo, attraverso la pagina web, l’utente viene fornito di un documento digitale che ha la possibilità di collegamenti ipertestuali, di mostrare immagini e video” spiegano gli ideatori del progetto.

L’iniziativa “Infoarte a scuola” ha coinvolto Fidapa sezione di Albenga, Presidente sig. Valeria Enrica Storchi, alcuni studenti dell’Istituto G. Galilei, l’Ufficio Beni Culturali della Diocesi di Albenga, Dott.ssa Alma Oleari e il Comune di Albenga.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.