IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Serie D: la Sabazia prova la rincorsa finale per i primi posti risultati

Il team di Vado Ligure in Serie D vince e prova ad avvicinare i posti che contano davvero nella classifica, dominata da Sant'Antonio

Savona. Sant’Antonio allunga nel campionato di Serie D della pallavolo maschile: rallenta la Admo, che viene agganciata da Rapallo e, insieme, appaiano Santa Sabina.

Tre a zero netto per i padroni del campionato, che si impongono sul Maremola volley senza dar spazio ai padroni di casa, ora impantanati nella zona bassa della classifica; la sfida diretta per il secondo posto vede invece la vittoria di Rapallo al tie break, una divisione della posta giunta al termine di un match equilibrato in cui la Admo è anche stata sopra di un set, e che pone entrambe le società a pari punti, sette lunghezze dietro il Sant’Antonio. A 26 punti anche Santa Sabina, che ha lasciato strada a Celle Varazze volley, cedendo in quattro set: Celle Varazze ha ceduto la prima frazione, ma è stata determinata e decisa fino all’estremo, conquistando il 3-1 con un combattito 27-25 nel set decisivo.

Si avvicina al secondo posto la Sabazia pallavolo, che conquista i tre punti ad Alassio: l’Alassio volley cede per 3-1 in casa dopo un inizio equilibrato e subisce il sorpasso nella classifica della serie da parte di Celle Varazze.

Due gare concluse in quattro set per i padroni di casa concludono il panorama della tredicesima giornata della serie: il Volleyprimavera di Imperia ha piegato la Colombo Genova, mentre la Volare volley ha conquistato la prima vittoria della stagione piegando i Barbudos Albenga e ottenendo i primi punti, che appaiano le due società in classifica.

Impegnativa la sfida di domenica pomeriggio per la Serie D: il Sant’Antonio si recherà a Genova Quarto per incontrare il Santa Sabina, una sfida che potrebbe cambiare la classifica.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.