IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Portuali Savona Lotta: nove medaglie al Trophée des Volcans

A Clermont-Ferrand, in Francia, Matteo Giordanella sale sul gradino più alto del podio

Savona. La Portuali Savona Lotta si fa valere anche in campo internazionale. Al Trophée des Volcans di Clermont-Ferrand, in Francia, dodici savonesi si sono messi in luce tra gli oltre mille atleti in gara, dei quali ventisette liguri. Hanno conquistato una medaglia d’oro, quattro d’argento e quattro di bronzo.

Nella lotta greco-romana, categoria 82 kg, Matteo Giordanella si è classificato primo. Seconda posizione per Riccardo Crimi, classe 50 kg, e per Matthiw Capa Calva, classe 58 kg.

Federico Pala si è piazzato al terzo posto nei 50 kg. Andrea Giordanella è giunto quinto nei 69 kg.

Nella lotta libera e nella femminile Michela Chessa ha conquistato la medaglia d’argento nei 40 kg; argento anche per Mattia Bientinesi nei 55 kg.

Tre lottatrici savonesi si sono classificate terze: Ambra Campagna nei 57 kg, Elisa Duce nei 46 kg ed Arianna Vettori nei 68 kg.

Ad un passo dal podio si sono fermati Paola Varicelli, classe 57 kg, e Daniel Rodriguez, classe 65 kg, battuti nella finale per il terzo/quinto posto.

Gli atleti della Portuali Savona Lotta erano accompagnati dai tecnici Igor Chessa e Michele Maggiale per la lotta greco-romana e Daniele Laganaro per la lotta libera e femminile.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.