IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Wakam: un argento e un quinto posto al Trofeo Città di Loano

Steven Rinaldi è secondo; Elia Sergi sfiora il podio

Noli. Un buon inizio di stagione sportiva per Wakam. Domenica 8 ottobre si è svolto il 10° Trofeo Città di Loano, organizzato dal maestro Antonio Musuraca, primo impegno agonistico dei ragazzi della ASD Wa Karate Arti Marziali (Wakam).

In un accogliente contesto sportivo, gli atleti nolesi hanno dimostrato che l’attività di preparazione atletica e tecnica svolta durante l’estate ha dato i suoi frutti.

Nella specialità Kumite (combattimento), classe Esordienti A maschile Fijlkam, hanno partecipato al trofeo Steven Rinaldi ed Elia Sergi, entrambi nella categoria -50 kg.

Entrambi hanno fatto un’ottima gara che ha portato ad altrettanto ottimi risultati. Steven Rinaldi ha conquistato il secondo gradino del podio: un argento meritatissimo, avendo dato prova di capacità tecniche e doti tattiche di tutto rispetto. Elia Sergi si è dovuto accontentare del quinto posto, nonostante i buoni combattimenti che ha sostenuto.

“Con questo esordio sportivo per la stagione 2017/2018 – dichiara il presidente Davide Nizza -, abbiamo avuto la certezza di aver lavorato bene durante l’estate e di avere i mezzi per puntare ad obiettivi importanti. È stato un test necessario e fondamentale per valutare cosa ha funzionato e cosa rivedere nel programma di allenamento che ci aspetta”.

Il prossimo impegno sarà il campionato nazionale Csen che si svolgerà a Fidenza, in Emilia, sabato 25 e domenica 26 novembre. “Cercheremo di arrivare a questo appuntamento pronti e determinati, sperando in quel poco di fortuna che non guasta mai” conclude Nizza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.