Vicini alla gente

I City Angels ad Albenga, da metà settembre i primi volontari

Il 9 e 10 settembre corso di formazione per otto aspiranti Angeli della strada

city angels mario furlan

Albenga. I City Angels sono arrivati anche ad Albenga. Dopo mesi di preparativi è giunto il momento tanto atteso: da metà settembre, dopo l’incontro con le istituzioni, i primi City Angels saranno operativi sulle strade della città.

Sabato 9 e domenica 10 settembre presso il Centro Giovani (ex Cinema Astor) in piazza Corridoni 1 si svolgerà il corso di formazione per i primi otto volontari. “A questi 8 se ne aggiungeranno presto altri”, assicura Adriano Crozza, coordinatore dei City Angels ingauni.

Il corso sarà tenuto direttamente da Mario Furlan, che nel 1994 ha fondato i City Angels a Milano. Oggi i volontari in basco blu e maglietta rossa sono presenti in 20 città italiane e a Lugano, in Svizzera. La loro missione è aiutare chiunque sia in difficoltà, a cominciare dai senzatetto, e prevenire e contrastare la criminalità in collaborazione con le istituzioni.

Per partecipare al corso serve scrivere ad albenga@cityangels.it, avere la fedina penale pulita e fare un colloquio psicoattitudinale con il coordinatore Crozza. “Cerchiamo persone, donne e uomini, motivati, pacati e che siano capaci di conservare calma e sangue freddo anche in situazioni difficili”, spiega Furlan.

Nel corso si impara tutto ciò che serve per essere volontari di strada d’emergenza: nozioni di psicologia e comunicazione, primo soccorso, tecniche di squadra, nozioni giuridiche e wilding, l’autodifesa istintiva creata dallo stesso Furlan. Alle ore 18 di domenica 10 Furlan consegnerà divise e tesserini da City Angel ai volontari che avranno seguito il corso e superato l’esame finale. Sarà presente un esponente dell’amministrazione comunale, che darà il benvenuto ai nuovi Angeli della strada.

leggi anche
city angels mario furlan
Si comincia
Albenga City Angels, al via il “corso di formazione” dei primi volontari
city angels albenga
Nove volontari
Albenga ha i suoi Angeli: ieri il primo giro in città dei City Angels
city angels albenga
Volontari
I City Angels di Albenga protagonisti al raduno nazionale di Rimini: il progetto di una sede provinciale
city angels albenga
Aaa
Spotorno, incontro pubblico coi City Angels di Albenga: si lavora alla creazione della sezione di Savona

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.