Sui binari

Suicida sotto a un treno, bloccata la circolazione ferroviaria

investimento treno

Ponente. Agg h 19:44 Dalle ore 19.20 è ripreso il traffico sulla linea Savona-Ventimiglia, sospeso dalle ore 17.00 causa di un investimento mortale da parte dell’Intercity 681, Ventimiglia-Milano nella stazione di Bordighera. Il treno è ripartito con un ritardo di 120 minuti. Altri treni rimasti coinvolti nello stop alla circolazione ferroviaria: un Thello ed un regionale con rallentamenti da 45 a 70 minuti, oltre a quattro treni regionali parzialmente cancellati e sostituiti.

– Disagi e ritardi per viaggiatori e pendolari a causa del blocco della circolazione ferroviaria a Bordighera dove un uomo si è tolto la vita intorno alle 17, gettandosi sotto l’intercity “681”, in partenza alle 16.50 dalla stazione di Ventimiglia e diretto a Milano.

L’episodio si è verificato a una cinquantina di metri dalla stazione di Bordighera (Imperia), in direzione Genova e i circa cinquanta passeggeri presenti sul convoglio sono stati fatti scendere e portati in stazione.

Il traffico ferroviario è bloccato su entrambi i sensi di marcia, con gravi ripercussioni per chi viaggia in direzione levante, da Ventimiglia verso Savona-Genova, con ritardi di oltre un’ora.

La circolazione verrà ripristinata a senso unico alternato una volta eseguiti i rilievi. Secondo la ricostruzione dell’accaduto l’uomo camminava sui binari e a nulla è servito il tentativo del macchinista di azionare la sirena, all’arrivo del locomotore, infatti, si è gettato contro il treno.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.