IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, la giunta incontra gli studenti di Architettura fotogallery

Albenga. Si è svolto ieri nella sala degli Stucchi del comune di Albenga un incontro con gli studenti dell’Università di Genova, alla presenza del vice sindaco Riccardo Tomatis, degli assessori Paola Allaria e Alessandro Andreis e dei consiglieri comunali Alberto Passino ed Emanuela Picasso in rappresentanza dell’amministrazione.

L’incontro è stato organizzato dai componenti del GicLab di Genova (equipe docenti: Prof. Arch. Manuel Gausa, PhD Arch. Nicola Canessa PhD Arch. Tucci Giorgia e PhD Des. Alessia Ronco Milanaccio) per fornire ai ragazzi informazioni utili in merito al laboratorio che stanno svolgendo presso l’Universita di Genova e che ha come caso di studio la città di Albenga.

Lo studio avrà come obiettivo quello di produrre un documento/guida che rappresenti la città in modo giovane e dinamico, mediante la creazione di nuovi circuiti di interesse sia turistico che locale.

Il sopralluogo, primo di molti altri, presso la città è stato organizzato per permettere agli studenti di comprendere meglio il territorio da analizzare, così come le presentazioni degli assessori dell’Amministrazione Comunale.

Molti studi sono già stati fatti sulla realtà albenganese da parte dell’Università di Architettura di Genova, ed in occasione dell’incontro è stata presentata dalla ricercatrice Arch. Tucci Giorgia un ricerca (Albenga| GlassCity) che proponeva un nuovo e sostenibile sviluppo della città ingauna nel futuro.

L’Equipe docente ha ringraziato per la disponibilità l’Amministrazione Comunale, tutto lo staff della Fondazione Oddo e l’Arch. Antonio Schizzi per la partecipazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.