è guerra

Vigili urbani di Alassio come il battaglione San Marco contro i “vu cumprà”

Alassio. Da una parte ci sono le vedette che stazionano lungo la passeggiata Angelo Ciccione che fischiano e urlano quando in lontananza vedono avvicinarsi una pattuglia delle forze dell’ordine, dall’altra ci sono i vigili urbani del comandante Francesco Parrella che dall’inizio dell’estate hanno dichiarato guerra ai commercianti abusivi.

Il comando della polizia ha affinato una nuova tecnica per andare a colpo sicuro e sequestrare i capi contraffatti agli esercenti senza autorizzazione: sbarchi dal mare come il battaglione San Marco. (nella foto un agente della polizia municipale accanto al banchetto sequestrato)

In sostanza, per aggirare le “vedette” che stanno di guardia sul lungomare e collaborano con i colleghi che invece vendono la merce sulla spiaggia, i vigili si confondono tra i bagnanti. Ma in un modo decisamente particolare.

Gli agenti della polizia municipale scendono in spiaggia lontano dagli ambulanti, quindi passeggiano con  l’acqua fino alle ginocchia per poi passare all’azione. Come gli uomini della San Marco “sbarcano” per poi cogliere di sorpresa i commercianti senza autorizzazione e quindi fioccano i sequestri.

Già una decina i banchetti sequestrati con tutta la mercanzia dall’inizio della stagione balneare ad oggi. E l’azione della pattuglia balneare del comando della polizia municipale andrà avanti fino a fine estate.

leggi anche
Polizia Municipale Alassio
Insieme
Polizia municipale, i comandi di Alassio e Laigueglia uniscono le forze

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.