Altro abbandono!

Altra tartaruga d’acqua abbandonata: soccorsa in un albergo dall’Enpa

tartaruga d'acqua

Savona. Continuano gli abbandoni di tartarughe d’acqua nella provincia savonese: dopo i recenti episodi di Albenga e Loano, ieri un grande esemplare è stato ritrovato a vagare, non si sa come, nei corridoi di un albergo a Savona, probabilmente “lasciato” da un cliente o da qualcuno che ha approfittato per introdurlo nel locale.

Ad intervenire sono stati i volontari della Protezione Animali che la stanno ospitando in una grossa vasca in attesa di poterla affidare a chi ne farà richiesta: si tratta di un grosso esemplare e quindi di età superiore ai 20 anni, molto attivo e vivace, che ha bisogno di un laghetto di discrete dimensioni.

L’Enpa ribadisce l’appello: “Non comprate tartarughe d’acqua se non siete convinti e motivati di doverle tenere per tutta la loro vita; nei negozi che purtroppo continuano a venderle sono piccole e graziose ma poi crescono e, se non amate e rispettate, diventano un problema che spesso si risolve illecitamente con l’abbandono. Nel frattempo nessun comune ha ancora accolto la proposta dell’associazione di vietarne la vendita, prova inequivocabile che la legge del 1979 che affida ai comuni stessi il compito di tutelare gli animali è largamente disattesa” conclude l’associazione.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.