IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Andora, un fine settimana con la prima regata nazionale Laser

Andora. Il Circolo Nautico Andora, in collaborazione con il Club del Mare di Diano Marina e il patrocinio del Comune di Andora, organizzerà da venerdì 13 a domenica 15 marzo la prima regata nazionale della classe olimpica Laser.

Si attende la partecipazione di circa trecento velisti divisi nelle categorie 4.7 Derive giovanile dai 16/18 anni, Radial classe olimpica femminile e Standard classe olimpica maschile, che si daranno battaglia nelle acque del golfo di Andora durante i tre giorni di regata. Sono già giunte preiscrizioni di squadre nazionali delle vicine Monaco e Lugano.

Questa regata, essendo la prima ranking list nazionale del 2015, darà anche punteggio per le qualificazioni della squadra olimpica nazionale. Sono attesi, oltre ai regatanti, tra istruttori e accompagnatori altre duecento persone circa, che graviteranno sul territorio sostenendo l’economia di alberghi, ristorazione e commercio.

Il Circolo Nautico Andora inizierà con questa regata una ricca stagione velica.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.