Albenga, al via i lavori di manutenzione straordinaria delle strade

strade albenga

Albenga. Sono partiti in queste ore gli interventi di manutenzione straordinaria sui tratti stradali di via Patrioti e piazza del Popolo. Ad annunciare l’inizio dei lavori è il sindaco Giorgio Cangiano: “Questi interventi di manutenzione straordinaria sono solo i primi di una serie di opere pubbliche che andremo ad eseguire, interventi che la città attende da tempo”.

Entra nel dettaglio dei lavori l’assessore ai Lavori pubblici Tullio Ghiglione: “Stiamo procedendo alla rimozione delle radici che rendevano sconnessa la strada che presentava numerosi avallamenti causando molti problemi agli automobilisti e ai pedoni. Due le zone interessate dall’intervento di manutenzione straordinaria: Via Patrioti e Piazza del Popolo – spiega Ghiglione -. Il tratto tra Via Dalmazia e V.le 8 Marzo è stato interessato da un importante intervento di taglio di alberi che costituivano un rischio per i passanti e il manto stradale presenta irregolarità, avvallamenti e screpolature dell’asfalto, aggravate ulteriormente dagli eventi alluvionali del mese di novembre, che comportano un pericolo per la circolazione del traffico – sia veicolare che pedonale – considerato che nella zona viene fatto il mercato settimanale. Stiamo intervenendo con la rimozione delle radici e asfaltando la strada per garantire maggiore sicurezza e consentire una migliore circolazione delle auto”.

“L’altro intervento è in P.zza del Popolo, dove ultimamente sono state realizzate nuove rotonde stradali e anche qui vi sono diversi avvallamenti e sconnessioni ed in alcuni casi anche delle buche, in particolare nella sede stradale nel tratto compreso tra il vecchio edificio ospedaliero e l’aiuola pedonale dove ci sono due attività commerciali (edicola e bar)” conclude Tullio Ghiglione.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.