Sport

Calcio, Terza Categoria: Letimbro corsara ad Arenzano, pari tra Borghetto e Santa Ceciliarisultati

Borghetto Progetto Calcio

Borghetto Santo Spirito. Dopo una lunghissima sosta, 48 giorni durante i quali si sono giocati solamente i due recuperi, il girone ponentino della Terza Categoria è ripartito riprendendo il tema che aveva contraddistinto la prima metà della stagione: i continui cambi al vertice.

La nuova capolista è inedita per quest’annata: si tratta della Letimbro. Partita male, con 7 punti raccolti nelle prime 7 giornate, la formazione savonese si è riscattata conquistando quattro vittorie e un pareggio nelle ultime cinque uscite. I gialloblù oggi hanno espugnato il Gambino di Arenzano per 2 a 1. Vantaggio ospite al 35° con un gran gol di Pucci che mette nel sette una palla vagante respinta dalla difesa. Nella ripresa, dopo varie occasioni da ambo le parti, la squadra di casa pareggia intorno al 25°. Pochi minuti dopo un ispiratissimo Pucci pennella una punizione dove il portiere arenzanese non può arrivare. Nel finale locali in attacco, Letimbro che non sfrutta diverse occasioni in contropiede e il risultato non cambia più.

Fermo per riposo il Priamar Liguria, la neve ha impedito al Real Savona di scendere in campo a Murialdo. Stessa sorte per Rocchettese e San Filippo Neri Albenga. Entrambe le partite sono state rinviate d’ufficio alla luce degli impianti impraticabili. Verranno recuperate giovedì 13 febbraio alle ore 20,45.

Pertanto, tra le formazioni d’alta quota, oltre alla Letimbro solamente il Santa Cecilia ha potuto calcare il terreno di gioco. Gli albissolesi condotti da Andrea De Gregori hanno pareggiato 2 a 2 a Borghetto Santo Spirito. I granata, che hanno agganciato la zona playoff, non perdono da sette partite, anche se i loro ultimi tre risultati sono stati degli “X”, che ne hanno frenato la rimonta. Tuttavia, per la squadra guidata da Marco Biale e Guido Fruzzetti sono stati pareggi positivi, in quanto ottenuti contro tre formazioni di alta classifica.

Il risultato dell’Oliva ha il sapore di occasione sprecata per i granata, che hanno a lungo chiuso gli ospiti nella loro area. Parte in salita la gara del Borghetto (nella foto), con l’infortunio del centrocampista De Luca e con la rete del Santa Cecilia che passa al 9° sugli sviluppi di un calcio di punizione, deviato in rete da Tuna. I rimanenti 40 minuti sono un monologo del Borghetto che pareggia e ribalta il punteggio grazie ad una doppietta di Fruzzetti, al 22° con un sinistro al volo in area su cross di Balbi e al 29° con un irresistibile spunto personale concluso con un destro imparabile.

Al 41° il Santa Cecilia rimane in dieci per l’espulsione di Crino, forse reo di una parola di troppo con l’arbitro. Nel secondo tempo il monologo granata prosegue, ma senza sufficiente lucidità e fortuna. Le occasioni sono numerose, ma i padroni di casa non riescono a chiudere il match e vengono castigati dall’unica azione d’attacco avversaria: Frosio riceve la palla spalle alla porta e azzecca la girata nell’angolino. Poco dopo il Borghetto protesta per un presunto fallo di mano del portiere ospite fuori area, ma l’arbitro fa proseguire. Finisce 2 a 2.

Il Borghetto si è schierato con Piccardo, Ciangherotti, Zimbardo, Nardulli, Santelia (s.t. 26° Angelucci). De Luca (p.t. 9° Manelli), Caputo, Leocadia, Balbi, Fruzzetti, Contratto (s.t. 10° Santoro); a disposizione Iannei, Pittella, Acasto, Fiorillo. Il Santa Cecilia ha risposto con Giorgi, Abbane, Santonastasio (s.t. 10° Sejdini), Garbarino, Domanico, Filetti (s.t. 19° Dandolo), Bozano, Tona, Porro, Crino, Frosio (s.t. 32° Sicolo); in panchina Senili.

Completa lo scarno panorama odierno la vittoria per 2 a 0 del Riva Ligure in casa del Borgio Verezzi “B”. I rossoblù, nonostante il risultato negativo di oggi, stanno disputano un bel campionato, mettendo in luce buone individualità.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.