IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallanuoto, nel week-end parte il campionato: a Napoli il battesimo della Carisa Savona targata Angelini

Savona. Tutto pronto per la partenza del 95° campionato di A1 maschile di pallanuoto.

Dopo l’avvio della Coppa Italia nello scorso week end, con la Carisa promossa al turno successivo, venerdì 4 ottobre con l’anticipo tra  Rari Nantes Florentia e Dooa Posillipo, parte la stagione che porterà all’assegnazione, alla fine dei play off, dello scudetto vinto nella scorsa stagione dalla Pro Recco.

La Carisa esordirà a Napoli il giorno dopo, sabato 5 ottobre, e darà il bentornato in Serie A1 alla neopromossa Canottieri Napoli.

In vista della partenza ufficiale, stamattina, il presidente della FIN Paolo Barelli ha presentato il nuovo campionato: “Sarà un campionato molto interessante.

La Federazione è da sempre attenta ai settori giovanili, in continua sinergia con le società. Nel settore maschile abbiamo vinto i campionati del mondo under 18 e under 20, e conquistato la medaglia di bronzo agli Europei under 17.

Risultati che rappresentano un punto di maturazione, non certo di arrivo, della pallanuoto italiana, ancora una volta tra le prime quattro al mondo con il Settebello di Sandro Campagna a Barcellona”.

Al termine della conferenza stampa sono state premiate le società che si sono particolarmente distinte durante la stagione conclusa: la Pro Recco campione d’Italia e vincitrice della Coppa Italia, il Rapallo campione d’Italia femminile, l’Orizzonte Catania che ha vinto la Coppa Italia femminile, la RN Bogliasco che ha conquistato il prestigioso Trofeo del Giocatore, e le Squadre Nazionali nati 1993 e nati 1994 campioni del mondo e nati 1996 bronzo europeo.

Gli arbitri della 1^ giornata
venerdì 4 ottobre, ore 20 – diretta Rai Sport 2
RN Florentia-Dooa Posillipo
Arbitri Ercoli e Lo Dico
sabato 5 ottobre, ore 15
Promogest-Albaro Nervi (differita alle 20 su Rai Sport2)
Arbitri Bianchi e Ricciotti
Como Nuoto-AN Brescia
Arbitri Rovida e D. Bianco
CC Napoli-Carisa Savona
Arbitri Taccini e Fusco
Pro Recco-Lazio Nuoto
Arbitri Calabrò e Ceccarelli
Carpisa Yamamay Acquachiara-RN Bogliasco
Arbitri Severo e Navarra (esordiente)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da El Rey del Mundo

    Lo vedrei meglio come operatore ecologico.