Promozione turistica hard per Pietra Ligure: un film a luci rosse degli anni Settanta spopola sul web

Pietra Ligure. Promozione turistica in versione porno per Pietra Ligure: è quella che stanno scoprendo e riscoprendo gli utenti di alcuni siti web, sui quali è visibile una pellicola del 1979 dal titolo eloquente: “Palme, mare e grotte bagnate”. Ormai un reperto vintage per gli interessati a questo genere di produzioni, che spesso vengono condivise su portali a luci rosse. Ed ecco che salta fuori il film tedesco di 33 anni fa dove la Riviera e Pietra fanno da sfondo alle evoluzioni fisiche dei protagonisti, con immancabili bionde che riportano alla stagione aurea del turismo ponentino.

Il film si apre con diversi scorci pietresi, perfino la basilica di San Nicolò, caruggi e vie, il lungomare e ovviamente il mare. Sono anche inclusi i ringraziamenti della produzione all’azienda di soggiorno e alla polizia urbana. La storia con relative esplicite scene hard si svolge prevalentemente presso l’hotel Royal, quello che una volta era il simbolo dell’accoglienza locale ed oggi è ridotto ad uno scheletro fatiscente.

L’albergo è spesso ben visibile a mo’ di “product placement”, mentre le location circostanti sono valorizzate in stile promozionale, a partire dalla spiaggia. La passeggiata è nelle sue vecchie vestigia, prima del restyling. In uno dei siti Internet in cui è visibile il video ha già totalizzato quasi 800 mila visualizzazioni.

Una insolita “cartolina” per Pietra Ligure e, del resto, il film stesso si chiude con una cartolina della Riviera anni Settanta nelle mani di uno dei personaggi: allora l’attrattiva del territorio sul mercato teutonico era ancora portentosa e, in senso opposto, il fascino delle tedesche induceva i locali a sogni lascivi di conquiste.

leggi anche
alassio lexo
Hot tweet
Alassio, la panchina degli innamorati diventa “a luci rosse”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.