IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Frana di Urbe: entro marzo ripristino viabilità San Pietro D’Olba – Marasca

Urbe. Dopo un anno per l’adempimento di tutte le procedure di legge neccessarie e l’espletamento di tutte le pratiche urbanistiche, lunedì scorso sono iniziati i lavori di ripristino tramite idonea scogliera, della frana sul tratto di strada comunale San Pietro d’Olba – Marasca, ad Urbe. La frana consisteva nel crollo del muro di contenimento di circa 100 metri di strada nei pressi del ristorante “La Scala”, comportando naturalmente forti disagi ai residenti del luogo.

“In questo anno la viabilità nella zona è stata garantita da un percorso alternativo che abbiamo attivato grazie a un comodato d’uso stipulato dall’amministrazione comunale con un privato per l’utilizzo pubblico della strada di sua proprietà, come anello di congiunzione per raggiugere la zona disagiata”, precisa Maria Caterina Ramorino, sindaco di Urbe. La ditta che si è aggiudicata l’appalto e la SEP, Società con molta esperienza nel settore.

“Il costo dell’opera si aggira sui 190mila euro circa con un pesante impatto, tramite mutuo, per il nostro bilancio comunale – prosegue Ramorino – Condizioni metereologiche permettendo la viabilità sarà ripristinata entro la prima settimana di marzo. Ci stiamo attivando affinchè nel corso dei lavori si possa rinforzare anche i tratti dei muri di contenimento non interessati al crollo”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.