IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ritrovamento della carcassa di una balenottera al largo di Savona foto

Savona. Ieri mattina un diportista in transito a circa sei miglia al largo di Savona ha informato la sala operativa della Capitaneria di Porto di Savona circa l’avvistamento della carcassa, in avanzato stato di decomposizione, di un cetaceo di grosse dimensioni.

Una balenottera di circa 13 metri di lunghezza che è stata “Studiata” da vicino dai biologi della Fondazione CIMA (Università di Genova) che si sono offerti di dare un supporto tecnico per il riconoscimento della specie e per individuare le azioni più appropriate da intraprendere per evitare l’eventuale spiaggiamento del cetaceo. Ovviamente sono state effettuate le previste comunicazioni agli enti competenti presso il Ministero dell’Ambiente e il servizio CITES del Corpo Forestale dello Stato, e dè stato allertato il servizio veterinario dell’asl per un possibile spiaggiamento.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.