IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Frana Vezzi Portio: gli abitanti della zona “vigilano” da Facebook su ripristino SP8

Vezzi Portio. “Questo gruppo è nato per tutti quelli che vivono e tutti quelli che lavorano in alta Valle Sciusa, che sono vittime della chiusura della Strada Provinciale Finale – Vezzi in Località Cornei e che sentono il bisogno di esprimere e condividere le proprie quotidiane difficoltà, con la speranza che con questo gruppo si possa contribuire a far sentire il senso di abbandono che sta vivendo un’intera vallata”.

Il messaggio arriva da Facebook e parte da Samuela Vinai che, in poco tempo, ha raccolto intorno a sè 54 sostenitori che condividono difficoltà presenti e speranze per il futuro. Samuela si fa portavoce delle difficoltà delle famiglie che devono portare i figli a scuola facendo deviazioni che allungano i tempi di percorrenza e degli esercizi commerciali in ginocchio da più di un mese.

“Il 4 dicembre – scrive  – il distacco di un masso dal pendio ha messo in crisi l’alta Valle Sciusa. Si tratta di un’emergenza grave per chi come me vive e lavora a monte del mulino.  Tante famiglie che già subiscono l’inesistenza di mezzi pubblici per il trasporto di bambini alle scuole di Finale, ora devono portare i bambini a scuola transitando da Orco oppure da Le Manie. Queste famiglie non erano già abbastanza disagiate prima? Ci sentiamo tutti abbandonati e anche presi in giro! Io mi chiedo: ma qualcuno si è reso conto che da queste parti ci sono attività commerciali che sono in ginocchio da oltre un mese?”.

E nemmeno le notizie che parlano dei lavori di ripristino della SP 8 convincono gli amici di Facebook. Guido si appella alla speranza e avverte: “Speriamo bene, però amici, vigiliamo, pronti ad intervenire se inventassero qualche scusa per fermarli”.

Secondo i piani annunciati dall’assessore provinciale Rosy Guarnieri, sono stati reperiti 340 mila euro per i lavori di ripristino che termineranno entro fine febbraio. Samuela&company vigilano.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.