IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alassio:mostre e spettacoli della rassegna “La Bottega del racconto”

Alassio. Prosegue, ad Alassio, fino al 31 gennaio, la mostra “Giocando tra le pagine di un libro”, dedicata a Maria Cristina Lo Cascio, autrice e illustratrice di libri per bambini.

L’iniziativa è inserita nella terza edizione della rassegna “La Bottega del racconto”, promossa dall’Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Alassio in collaborazione con l’Associazione Compagnia dei Curiosi, nell’ambito del circuito La Riviera dei Teatri – Provincia di Savona.

L’esposizione raccoglie 30 acquerelli tratti dai volumi che l’autrice e illustratrice ha pubblicato  per l’editore  Happy Art Edizioni®, marchio che identifica il catalogo libri per ragazzi.  La mostra si può visitare fino al 31 gennaio 2010, dalle ore 16.00 alle 18.00. L’ingresso è gratuito.

“La Bottega del racconto…”, proseguirà con lo stile inconfondibile della Compagnia I Senzatetto, che il 7 febbraio, alle ore 16.00, tornerà con una libera reinvenzione di “Alice nel paese delle meraviglie”.

Il primo appuntamento per le scuole sarà il 12 marzo con lo spettacolo “Giulio coniglio e gli amici per sempre” della scrittrice, disegnatrice e cartoonist italiana Nicoletta Costa. La rassegna scolastica proseguirà con “Pimpa Cappuccetto Rosso” (12 aprile), tratto dal libro di illustrazioni di Francesco Tullio Altan e si chiuderà con lo spettacolo e la mostra “Il ritorno del Barone di Münchhausen” (12,13,14 maggio), ispirato a “Le avventure del Barone di Münchhausen” di E. Raspe.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.