IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tennistavolo, serie D2: il Savona “B” ferma il Don Bosco Varazze

[thumb:15557:l]Savona. Mezzo passo falso del Don Bosco Varazze nella corsa al primato nel girone B di serie D2. Claudio Gotta e compagni sono stati fermati sul pareggio dalla squadra “B” del Savona e vengono così staccati dall’inarrestabile Athletic Club, vittorioso per la terza volta in altrettanti incontri con il punteggio di 6 a 0.

I savonesi sono riusciti a conquistare il pareggio grazie ad una doppietta di Tommaso Frascadore e ad un punto di Walter Lepra. Oltre a due punti di Claudio Gotta, i varazzini hanno ottenuto un punto con Fabrizio Lattaro. Quest’ultimo, nella partita con Frascadore, si è trovato in vantaggio per 2 a 1 prima di subire il prepotente ritorno dell’avversario.
I risultati:
Regis – Gotta 0 – 3
Frascadore – Lattaro 3 – 2
Lepra – Tondolo 3 – 0
Regis – Lattaro 0 – 3
Lepra – Gotta 1 – 3
Frascadore – Granone 3 – 0

Niente da fare per la squadra “A” del Savona, battuta dal Cral Luigi Rum. La società del presidente Maurizio Nazari schiera questa formazione per fare esordire i pongisti del settore giovanile, senza pressioni di risultato ma con l’unico scopo di fare esperienza. Sono già 8 i ragazzi schierati dal Savona “A” in questo campionato, tra i quali Edoardo Rossi, Filippo Brisa e Giovanni Brisa, che hanno preso parte alla trasferta genovese. Un risultato di rilievo per il tennistavolo savonese che, negli ultimi anni, ha spesso dovuto fare i conti con una carenza delle giovani leve.
Le partite della sfida tra Cral Luigi Rum e Savona “A”:
D. Conti – Rossi 3 – 2
Maturanza – F. Brisa 3 – 0
De Sotgiu – G. Brisa 3 – 0
Maturanza – Rossi 3 – 0
D. Conti – G. Brisa 3 – 0
S. Conti – F. Brisa 3 – 0

I risultati della 3° giornata:
Cral Luigi Rum – Savona “A” 6 – 0
Athletic Club – Victoria 6 – 0
Savona “B” – Don Bosco Varazze 3 – 3

La classifica della serie D2 girone B:
1° Athletic Club 6
2° Don Bosco Varazze 5
3° Victoria 4
4° Cral Luigi Rum 4
5° Savona “B” 3
6° Genova Young 2
7° Savona “A” 0
Cral Luigi Rum, Savona “B” e Savona “A” hanno giocato una partita in più.

Nel gruppo A i Loano Seaboys risalgono la classifica, agganciando il Regina Sanremo in seconda posizione. Opposto all’ultima in classifica, l’Arma di Taggia “A”, il team loanese non ha faticato più di tanto per ottenere l’intera posta. Da segnalare il positivo esordio stagionale di Alessandro Carchero, autore di 2 punti senza cedere nemmeno un set, e il punto conquistato da Francesco Olivotti, che ha ottenuto la sua 3° vittoria in campionato.

I risultati dell’incontro disputato a Loano:
Galfrè – Reichstein 3 – 0
Olivotti – R. Torgano 3 – 0
A. Carchero – F. Torgano 3 – 0
Olivotti – Reichstein 2 – 3
Galfrè – F. Torgano 3 – 0
A. Carchero – R. Torgano 3 – 0

I risultati della 3° giornata:
C.S. Baragallo – Bordighera 0 – 6
Loano Seaboys – Arma di Taggia “A” 5 – 1
Arma di Taggia “B” – Regina Sanremo 0 – 6

La classifica della serie D2 girone A:
1° Bordighera 8
2° Regina Sanremo 5
2° Loano Seaboys 5
4° C.S. Baragallo 4
5° Arma di Taggia “B” 2
6° Arma di Taggia “A” 0

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.