IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lettere al direttore

Dopo l’assemblea di Valleggia

Più informazioni su

La recente assemblea di Valleggia e gli interventi su IVG.it hanno riproposto all’attenzione la realtà dell’inquinamento e della mortalità tumorale nella nostra provincia. I puntuali e documentati interventi del dr. Franceschi stanno cominciando a penetrare quella corazza di certezze che domina l’immaginario e nello stesso tempo a infondere il coraggio della denuncia nella gente di Vado, di Valleggia, della Valbormida, dell’intera provincia. Questo, nello stesso momento in cui la gente di Vado si ribella attraverso il rifiuto della piattaforma Maersk con il referendum popolare e la conseguente bandiera nera al Sindaco Giacobbe.

Dal movimento dei lenzuoli allo scendere in piazza l’intervallo non potrà essere lungo. Ricordiamoci che abbiamo sconfitto la centrale a carbone a Ferrania con due manifestazioni di piazza, una con 600 persone e una con 100 persone (un primo luglio). Nello stesso modo, possiamo sconfiggere il progetto di ampliamento della centrale Tirreno Power e la piattaforma Maersk organizzando una prima manifestazione con due concentramenti a Valleggia e Vado,concludendo davanti alla centrale. Senza tentennamenti, senza se e senza ma.


Franco Xibilia
Confederazione Cobas Savona

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.