IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, infortunio sul campo di calcio: giocatori dal giudice

Più informazioni su

Savona. E’ finito sotto processo per uno scontro fisico avvenuto in fase di gioco durante una partita di calcio. L’episodio si riferisce all’ottobre del 2003, quando al campo del Santuario si svolse la partita di calcio Speranza 1912-S.Ampelio, per il girone A di II categoria. L’attaccante degli ospiti, Luciano Zoccheddu, in quell’occasione fu travolto dalla scivolata di Alberto Giraudo, difensore dello Speranza, che gli provocò la frattura di tibia e perone sinistro. Giraudo è stato chiamato a rispondere di lesioni colpose ai danni di Zoccheddu (costituitosi parte civile), il quale dallo scontro rimediò 120 giorni di invalidità temporanea e 5% di danni permanenti. Al giudice la valutazione se l’azione sportiva del difensore sia andata oltre i normali rischi del gioco.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.