Ancora disagi

“Persone non autorizzate sui binari”, ripresa la circolazione dei treni tra Cogoleto e Savona: ritardi fino a 80 minuti [AGG.]

Possibili ritardi per treni regionali e intercity

galleria stazione varazze

Agg. 18.30. La circolazione ferroviaria è tornata regolare dopo l’intervento delle Forze dell’Ordine. I treni intercity e regionali hanno registrato ritardi fino a 80 minuti. I treni regionali hanno subito limitazioni di percorso. Il solo treno IC 641 ha registrato un maggior tempo di percorrenza superiore a 60 minuti.

Savona. Ancora disagi sulla rete ferroviaria ligure. La circolazione è sospesa tra Savona e Cogoleto per “la presenza di persone non autorizzate nei pressi della linea” che impediscono il regolare traffico ferroviario a Cogoleto.

Per consentire la regolare ripresa della circolazione è stato richiesto l’intervento delle Forze dell’Ordine. Gli agenti sono saliti su un treno, a Savona, per percorrere il tratto interessato “a passo d’uomo”. Il via libera per la ripresa della circolazione arriverà quando i poliziotti hanno superato il punto oggetto della segnalazione.

Secondo quanto riferito sarebbe stato segnalato, intorno alle 17, un ragazzino entrare in galleria, lungo i binari, tra Celle e Varazze. Per evitare tragiche conseguenze la Polfer ha chiesto a Rfi la sospensione del transito dei treni nel tratto interessato.

I treni intercity e regionali possono registrare ritardi. Il treno IC 641 (partito da Milano Centrale alle 14:10 e diretto a Ventimiglia) è fermo dalle ore 17:23 a Genova Voltri.

Un altro pomeriggio difficile per i pendolari che già ieri hanno dovuto affrontare viaggi con oltre 3 ore di ritardo. La pioggia di fulmini ha causato 15 guasti mandando in tilt la circolazione con ripercussioni sul traffico ferroviario ancora nelle prime ore di questa mattina.

leggi anche
Generico aprile 2024
Situazione difficile
La tempesta di fulmini manda in tilt i treni: oltre 15 guasti, ritardi fino a tre ore e mezza

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.