Traffico

Autostrade, disagi in vista per maltempo e cantieri (primo dello stop)

La situazione della viabilità autostradale odierna e per l'inizio della settimana

Pioggia casello autostrada savona

Liguria. Una domenica con lievi disagi alla viabilità autostradale, in attesa delle giornate da bollino rosso per i ponti del 25 aprile e 1 maggio che segneranno anche lo stop ai cantieri sulle tratte liguri in relazione al piano regionale predisposto per far fronte all’arrivo e alla mobilità di turisti e visitatori.

Al momento si segnalano solo code a tratte tra Spotorno e Savona, in direzione Genova, per traffico intenso. Ma a preoccupare in merito alla situazione viabilità è la perturbazione il maltempo: piogge intense sono segnalate sulla A6, tra Millesimo e Savona e anche sulla A10 tra Varazze il bivio con la complanare a Savona.

In previsione dell’allerta neve massima attenzione sulle tratte della stessa A6 e della A26.

E per l’inizio di settimana, con la presenza dei lavori di manutenzione e in previsione dello stop nei ponti primaverili, non mancheranno i disagi. In particolare sulla A26 in direzione Gravellona Toce con bollino rosso in diverse fasce orarie della giornata.

Secondo le previsioni, un aumento dei tempi di percorrenza è indicato anche sulla A10 tra Genova e Savona, in entrambe le direzioni, tra le 7.00 e le 10.00 e le 16.00 e le 19.00. Anche sulla A10 l’arrivo del maltempo potrebbe creare ulteriori disagi al normale flusso viario (quanto, invece, alle tratte di Autofiori QUI il punto sui cantieri).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.