Albenga. Il nome del vincitore del Premio Fionda di Legno 2024 è ancora top secret, anche se alcuni indizi seminati dai Fieui di caruggi fanno pensare a una Fionda al femminile.
Per averne certezza e sapere se effettivamente sabato 20 aprile al Teatro Ambra di Albenga Antonio Ricci consegnerà ad una donna l’ambito premio, occorrerà attendere ancora un po’ di tempo e due altri eventi: la conferenza stampa ai primi di aprile e la consacrazione ufficiale a “Striscia la notizia” quando, mercoledì 10 Aprile, Antonio Ricci ospiterà negli studi di Cologno Monzese i “suoi” Fieui di caruggi.
Intanto sabato 9 marzo alle 8 partono le prenotazioni per avere la certezza di assicurarsi un posto e poter assistere alla consegna del premio. L’appuntamento è, come di consueto, ad Albenga in piazza del Popolo presso il Caffè Ai Giardinetti e, se succederà come nelle edizioni precedenti, i biglietti andranno esauriti molto rapidamente, anche se “a scatola chiusa”, cioè senza conoscere il nome di chi salirà sul palco del Teatro Ambra.
I Fieui ricordano che le offerte ricevute per le prenotazioni saranno interamente devolute ad associazione o ente indicati dal vincitore o, più probabilmente, dalla vincitrice della Fionda 2024.