Terzo posto

Eccellenza, Athletic Club batte Cairese. Mariani: “Unità morale fa differenza. Premio Serie D? A Gatto piace scherzare”

L'allenatore elogia la prova della squadra e sottolinea: "Brin a limiti della praticabilità, penalizza anche la Cairese"

L’Athletic Club Albaro vola in classifica e insieme alla matricola Pietra Ligure si posiziona alle spalle della capolista Imperia e della prima inseguitrice Rivasamba. La formazione di Alberto Mariani, da dieci anni in sella ai genovesi, ha battuto in rimonta 2 a 1 l’ambiziosa Cairese, acuendo la crisi dei gialloblù, ora chiamati a un pronto riscatto per non perdere ulteriore terreno.

“La nostra forza è il gruppo – esordisce Mariani – ma stiamo molto bene fisicamente. L’unità morale ci sta aiutando in questo momento di grandi risultati. Abbiamo vinto una partita giocata su un terreno di gioco ai limiti della praticabilità che secondo me svantaggia anche la Cairese. Quando siamo passati in svantaggio ce la siamo vista brutta. Abbiamo cambiato qualcosa e siamo riusciti a ribaltare la partita. Siamo poi stati bravi a portare a casa il risultato facendo entrare i giovani e difendendoci con le nostre armi. Non era semplice perché poi loro hanno dato il tutto per tutto”.

Sognare è lecito e iniziano a circolare seppur goliardicamente alcuni “pensieri stupendi”: “Questo gruppo non smette mai di stupirmi sempre di più – aggiunge Mariani -, soprattutto per l’armonia che si è creata e per come si lavora durante la settimana. Premio Serie D? Al nostro bomber Gatto piace sempre scherzare, è una delle sue battute che allietano i nostro allenamenti”.

leggi anche
Generico gennaio 2024
Il confronto
Eccellenza, la Cairese deve svoltare. Laoretti: “Situazione di classifica inaccettabile ma crediamo nei calciatori e in Boschetto”
Boschetto Cairese
Blue sunday
Eccellenza. La Cairese ha smarrito la retta via: crisi di risultati e di goal
Generico gennaio 2024
Gelo al brin
Eccellenza, la Cairese non sa più vincere: l’Athletic espugna 2-1 il Brin
New Bragno Vs Carcarese
20/21 gennaio
Risultati e classifiche di Eccellenza, Promozione, Prima Categoria e Seconda Categoria

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.