Segnalazione

Loano, la protesta: “I bagni pubblici sporchi o inaccessibili, il Comune intervenga”

La replica dell'assessore Zaccaria: "Gabinetti sempre nel mirino dei vandali, sempre disponibili a intervenire"

Loano Bagni Pubblici via Genova

Loano. Hanno scatenato le proteste di alcuni frequentatori della spiaggia adiacente le condizioni delle toilette pubbliche situate al termine del tunnel di via Genova a Loano.

Secondo quanto raccontato da alcuni lettori di IVG.it, infatti, i bagni sarebbero “costantemente sporchi. Fermo restando l’inciviltà e la maleducazione della gente, sarebbe opportuno che il Comune garantisse una pulizia adeguata e continuativa”.

Sempre secondo i lettori, la situazione degli altri gabinetti pubblici non sarebbe migliore: “Quelli di corso Europa, all’altezza dell’incrocio con via Cesarea, sono chiusi da molto tempo e perciò del tutto inutilizzabili. Quelli della passeggiata a mare, invece, sono aperti, ma non accessibili a tutti gli utenti dato che l’ascensore/montacarichi non funziona”.

La replica dell’amministrazione comunale: “Purtroppo le toilette di via Genova sono spesso oggetto di atti vandalici – spiega l’assessore al patrimonio Remo Zaccaria – Negli ultimi mesi abbiamo sostituito ripetutamente le serrature delle porte, ma queste vengono poi manomesse durante la notte”.

Ma il Comune è pronto a intervenire: “Alla luce di quest’ultima segnalazione, effettueremo una nuova riparazione e pulizia e poi valuteremo in quale maniera procedere per garantire una maggiore pulizia dei bagni”.

Loano Bagni Pubblici via Genova

Per quanto riguarda gli altri Wc pubblici, invece, Zaccaria spiega: “Quelli sul lungomare sono regolarmente aperti, mentre quelli di corso Europa hanno subito a loro volta alcuni atti vandalici. L’ultimo episodio ne aveva causato addirittura l’allagamento perciò ad ora sono chiusi”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.