Concorso

Albisola, grande successo per la settima edizione del Master Ceramist fotogallery

Vincono la gara Anna Villa e Jessica Venturello, grande la partecipazione anche degli studenti delle scuole elementari del territorio

Albisola. Grande partecipazione alla settima edizione del Master Ceramist, manifestazione organizzata dalla The Old School Srl di Savona, in collaborazione e con il patrocinio di Comune di Albisola Superiore, Associazione Ceramisti, Scuola Comunale di Ceramica, Associazione Gino Geminiani e con la partnership del brand territoriale “Baia della Ceramica”.

Lo scorso weekend, presso l’Auditorium della scuola media De Andrè ad Albisola Superiore, si sono svolti l’inaugurazione e la premiazione che hanno fatto da cornice alla gara vera e propria che si è tenuta presso la scuola comunale di ceramica, all’interno dello stesso istituto.

La gara ha visto grande partecipazione da parte di adulti hobbisti e persone che si cimentavano per la prima volta con l’argilla. A vincere nel settore modellato è stata Anna Villa, mentre nel settore macachi si è aggiudicata il primo premio Jessica Venturello.

Premiati anche i numerosi bambini delle scuole elementari (grande la partecipazione soprattutto degli allievi di Varazze) che hanno portato fino a compimento la prova che gli era stata richiesta. Questa edizione è stata inoltre arricchita da una parte dedicata alla disabilità (casa blu).

Successo anche per il bando che prevedeva la realizzazione di una piastrella con i disegni inviati dai bambini: poiché ne sono arrivati oltre 150, è stata realizzata una piastrella extra.

Tante le partecipazioni istituzionali: il consigliere regionale Alessandro Bozzano, l’assessore del Comune di Savona Nicoletta Negro, anima di Ceramicabile a cui ha aderito anche Master Ceramist, l’assessore alla cultura del Comune di Albisola Simona Poggi, l’assessore alla cultura del Comune di Varazze Mariangela Calcagno.

Ospite d’onore dell’evento Carla Benedetti, presidente della associazione Mondial Tornianti Gino Gimignano, peraltro tra i patrocinatori del contest.

La presentazione delle serate, come da tradizione, è stata affidata a Nanni Basso, direttore del Letimbro e patron di Macachi Lab .

Tra i giudici, ospiti e coloro che hanno aiutato i ragazzi della The Old School nella gestione e preparazione delle serate, i massimi esponenti contemporanei del mondo degli artisti ceramici: Tino Canepa, Marcello Mannuzza, Maria Luisa Vrani, Lea Gobbi, Gabriele Resmini e Barbara Fresia.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.